ANGIULLI AUTOMOTIVE & RACE CONSULTING


Vai ai contenuti

2008

Consulenze

OSELLA PA27

Per la nuova Osella PA27 è stato ridisegnato tutto il retrotreno in quanto si è installato il motore BMW 3000.
In particolare è stato progettato e realizzato un distanziale in lamiera scatolato e dal lato aerodinamico tutta la carrozzeria.

ARSENIO CORSE

La BMW E46 dell'Arsenio Corse è stata oggetto di una sostanziale evoluzione sia dal lato meccanico che aerodinamico.
In particolare è stato progettato un nuovo serbatoio benzina da 100 lt e sono stati disegnati i profili alari anteriori e posteriori e il fondo vettura. Infine è stato seguito il team durante tutto il campionato ETCS 2008, ottenendo il 2° posto finale.

LA TORRE MOTORSPORT

Il 2008 con il Team La Torre ha visto la partecipazione al campionato FIA GT3 e all'italiano GT. Purtroppo non si sono ripetuti i successi dell'anno precedente, tranne alcune gare come il 2° posto di Oschersleben con Sabatini-DePasquale e la splendida prestazione nell'unica gara disputata nel campionato Open Gt sul cittadino di Valencia. Un'altra vittoria è stata centrata nell'Italiano Gt sul circuito di Monza.

MASERATI VITAPHONE GT1

Per le gare di Nogaro e Zolder del campionato FIA GT si è prestato supporto al Team Vitaphone Maserati come responsabile della vettura N°17 guidata da Lamy-Bobbi.
Il team si è laureato per la quinta volta di seguito campione del mondo, mentre è stato vinto il secondo titolo piloti con Bertolini-Bartels.

GLORIA

Per la vettura prototipo Gloria CP8 si è ridisegnata la sospensione posteriore per migliorare l'accessibilità ai gruppi meccanici. Inoltre si sono migliorati i valori di rigidezza torsionale della vettura attraverso una campagna di test sperimentali su telaio e gruppi meccanici.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu