ANGIULLI AUTOMOTIVE & RACE CONSULTING


Vai ai contenuti

2009

Consulenze

OSELLA FA30

La nuova Osella FA30 motorizzata Zytek 3000 cc, la cui parte meccanica è stata progettata interamente dallo studio tecnico Angiulli, ha dominato la stagione 2009 delle corse in salita sia in Italia che in Europa.
David Baldi ha conquistato il titolo tricolore mentre Simone Faggioli quello Europeo
In tutte le gare disputate sono stati abbassati i record precedenti.

VITAPHONE

Brillante risultato della Squadra Vitaphone vincitore del titolo Piloti e Team per la terza e quinta volta consecutiva rispettivamente nel Campionato FIA GT. Lo studio Angiulli ha fornito la consulenza in pista gestendo la vettura n°2 di Ramos- Müller che nelle 8 gare disputate è partita 4 volte in pole position, 2 volte in seconda posizione e 2 volte in terza posizione.

MOTOR ZONE

Il progetto della vettura Chevrolet Lumina per il Campionato Superstars è partito a metà luglio 2009 e la vettura ha fatto la sua prima apparizione il giorno 18 settembre 2009 presso l’autodromo di Vallelunga in occasione del round 6 del campionato Superstars. La vettura è stata progettata e realizzata in tempi record e dopo un brevissimo periodo di sgrossatura ha centrato il successo in Gara1 ed è giunta in seconda posizione in Gara2 nella trasferta di Kyalami (Sudafrica) il 13 dicembre 2009 realizzando anche pole position
e giro veloce in gara.

ELIA AVRIO

Per la Elia Avrio, costruttore di prototipi conmotori motociclistici, è stata curata l’omologazione dei roll bar anteriore e posteriore secondo le specifiche di sicurezza della FIA. I due roll bar sono stati riprogettati dallo studio tecnico Angiulli e testati presso il laboratorio di prove CSI di Bollate (Milano) alla presenza di un delegato FIA. La vettura ha superato brillantemente i due test alla prima prova. Sono state anche ricalcolate e modificate le geometrie delle sospensioni anteriore e posteriore.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu